30 gennaio 2004 - Busker - by Carlo 'Harlock'

...e come da copione, scatta la recensione :)

Arrivo la mattina a Milano, nottataccia in treno, phui... cazzarola, neanche il tempo di una doccia (salutare, anzichenò) che mi attacco a internet a leggere le nius tralasciate per più di 10 gg... e che ti vedo... il concerto cavolo, me l'ero scordato.
Pace. Alle 12 tanto sono già in direzione porta Garibaldi, dove mi aspetta un regionale per quel di Monza. Oh che bello, Villasanta è lontana 150 Km da Monza centro! Ma sì, ma si, tanto sono abituato a camminare... e non so neanche io come ma riesco ad arrivarci, al parco. E i nostri prodi eroi hanno appena finito di mangiare. Ergo, non gli va di fare un cazzo :o). Infatti il soundcheck dura 3 anni e per giunta il concerto inizia alle 16.
Comunque la tiro corta e passo la parola ai numeri (quasi nell'accezione americana del termine, visto che il litro di Weisse che mi sono scolato e la nottata in treno non è che ti tirino su, anzi...)

- Shine On You Crazy Diamond (Part 1-5) Voto: 9
- Astronomy domine Voto: 7.5. Vi siete incartati su un paio di passaggi. Qualche smaronnamento in più non guasterà, le premesse buone ci sono eccome
- Pigs On The Wing (Full Lenght Version) Voto: 8
- Pigs (Three Different Ones) Voto: 9.5. Ottima
- Speak to me - Breathe Voto: 8
- Money Voto: 7.
- Us and Them Idem: 7
- Any Colour You Like Voto: 8.5, ottimo il tastierista
- Brain Damage Voto: 9, ma molto merito va al corettino che abbiamo improvvisato, nevvero?
- Eclipse Idem
- Careful with that axe, Eugene Senza esitazione, 9.5. Pensate ad una via di mezzo tra la versione Live at Pompeii e Live at London. Eccola lì
- Set the controls for the heart of the sun Perfetta. 9.5. Bravo il batterista. Bravo il pusillanime chitarrista con gli albatros :o)
- Echoes Voto 9. Quà siamo andati di matto tra chitarre e basso sugli albatros. Braviii! Un margine di miglioramento sulla parte cantata e sull'assolo.
- Another Brick In The Wall (Part 1)/The Happiest Days of our Lives/Another Brick in the Wall (Part 2) Da giudicare nel complesso, direi 8.5 (ancora fondamentali i NOSTRI coretti!)
- Mother Voto 8. Un pezzo un pò spurio, non da repertorio. Alla fine una gradita sorpresa
- Wish You Were Here 9, scommetto che ormai vi esce dalle orecchie? :)

...ma io poi me ne sono andato (altri 150 Km a piedi per tornare a Monza, ugh!) e tanta pace.

ciao
Capitan Harlock (back in action)


il resto della scaletta:
- Hey You
- Have A Cigar
- The Fletcher Memorial Home
- Sounthampton dock
- The Final Cut
- In The Flesh?
- Run Like Hell
- Waiting for the worms
- Stop
- Comfortably Numb