BACK

updated 03/01/2012

28 febbraio 2009

E' passato quasi un anno... sono successe un sacco di cose... nuovi progetti...nuove idee... nuove persone... ci siamo concentrati a focalizzare il nuovo progetto che sta prendendo corpo, consistenza e...spessore! Abbiamo un EPK su internet, myspace, contatti... e tra poco... beh vedrete e sentirete!! Il sito è stato un po' tralasciato ma è quasi arrivato il momento anche per quello... beh, per lo meno la foto qui sopra è corretta!! ahahahah :-)

11 marzo 2008

Ora la scheda di Giovanni c'e'. Manca la sua presentazione come quella di Marco e la foto qui sopra e' ancora incompleta.... ma ormai ci siamo quasi! :-)

07 marzo 2008

Era un sacco di tempo che non aggiornavo la sezione 'Storia'... ci vuole un tempo per ogni cosa e stasera sentivo che fosse giunto. Molte altre parti sono da aggiornare... manca la scheda di Giovanni... la foto qui sopra e' incompleta.... verrà un tempo anche per quello.... L'importante era rimettersi in pista ed ora, finalmente, si sente di nuovo pulsare questa banda di matti. Nuove energie stanno confluendo nel progetto e ci auguriamo di riuscire a farle rendere al meglio. Forza!
Intanto, zitti zitti, gli Anderson Council compiono 5 anni....!!!

22 febbraio 2008 Bellusco - Reprise

Dopo quasi un anno e mezzo (!!!!) ricominciamo il discorso proprio da dove l'avevamo interrotto: Bellusco!
Grazie a Giovanni, modifichiamo in extremis la scaletta che, dopo una sola prova, diventa quindi sia acustica che elettrica. La nostra tensione è tanta, ma la voglia di suonare insieme e di suonare la musica dei Pink Floyd è più forte!
L'abbraccio degli amici che vengono a vederci ci da tanta energia: finito la scaletta, improvvisiamo altri pezzi pen una buona mezz'ora!

Siamo di nuovo in pista e questo ci permette di far progetti. Manco a farlo apposta arriva la conferma: il comune di Vimodrone ci vuole ancora sul palco della Festa di S.Croce! Ora si comincia a ragionare!..... :-) e sarà di nuovo QUADRIFONIA!

07 febbraio 2008 Mancano esattamente 15 giorni al concerto. Abbiamo preparato uno spettacolo acustico quando.... arriva la e-mail di Giovanni! Ci aveva visti proprio a Bellusco, l'ultimo concerto.... Ancora una volta quella bella sensazione epidermica... ci diamo appuntamento direttamente in sala prove e, dopo aver sistemato brani sufficienti per una buona oretta di concerto, Giovanni è dei nostri!

24 settembre 2007 Verso la fine dell'estate del 2007, intanto, Giulio era rientrato a pieno titolo nel gruppo. Sparite definitivamente le incertezze, si riparte con rinnovata energia a cercare di completare l'organico. Il 24 settembre arriva la e-mail di Marco, bassista. La sensazione è epidermica e molto piacevole ed è fatta: Marco è dei nostri!

Purtroppo sul fronte 'tastiere' la situazione non riesce a trovare uno sblocco. Spinti dalla piacevolissima insistenza dell'amico Rolando, ci prendiamo l'impegno di un concerto a febbraio del 2008 anche senza l'ombra di un benche' minimo tastierista.

05 ottobre 2006 Bellusco.

Non lo sapevamo ancora ma questo sarebbe stato un concerto che avrbbe chiuso un ciclo....
Rolando, grande amico e sostenitore sin dalle nostre apparizioni al 'Barbagianni', apre una nuova attività dove da grande spazio all'arte, sia a quella figurativa che alla musica, ed eccoci qua!
Ed è cosi che presentiamo una chicca: l'audio in quadrifonia! Il locale è piccolo ma l'impatto è grande! Il nostro primo esperimento ci fa capire che siamo sulla strada giusta!

Dopo questo concerto Alessandro, il tastierista, decide di smettere di suonare.
Dopo qualche mese Giulio non se la sente più di proseguire l'avventura.
Andrea, Fabio e Antonio cercano disperatamente di trovare dei degni sostituti e iniziano con annunci, incontri, prove....

Dopo una decina di mesi Antonio si trova costretto a lasciare il gruppo, per una splendida occasione di lavoro che lo porta lontano 200 km.

Ciò porta ad un periodo sabbatico dove la sorte del gruppo pare segnata.

05 maggio 2006 Vimodrone

Dopo Chiavenna ci sentiamo decisamente sereni ad affrontare quello che, fino ad ora, è il palco più grande che abbiamo mai calcato insieme. Siamo inseriti in una manifestazione con nomi noti dello spettacolo e il palco è davvero enorme! La capienza è intorno ai 500 posti seduti... chissà...
E quel giorno piove! Ma la dea bendata ci sostiene: siamo sotto un tendone e, verso le 17 smettono di scendere anche le ultime gocce. Facciamo un interminabile ma accuratissimo sound check in compagnia di attenti e simpatici spettatori.
Di nuovo magia! Un sound incredibile, un palco da star, un service audio e luci davvero 'corposo'. A vedere le foto e i filmati stentiamo quasi a credere che quelli sul palco siamo noi!! Ci sono più di 450 persone: nessuno in questa manifestazione ha fatto di meglio ;-)
Un grazie a
Lino che ci ha creduto sin dall'inizio!

01 maggio 2006 Chiavenna

Daniele aka Napra, 'vecchia' conoscenza del newsgroup italiano sui Pink Floyd ci ha proposto un concerto nella sua città, Chiavenna. Conoscendo la sua passione floydiana e la sua conoscenza della musica e di quella progressive in particolare, il suo invito mi inorgoglisce e mi spaventa al tempo stesso!
Per tutto il pomeriggio le nuvole si inseguono istigate dal vento sferzante e il concerto sarà all'aperto.... speriamo bene! Con tutte queste montagne intorno, fare una previsione metereologica è un compito che demandiamo ad una simpaticissima signora la cui finestra di casa si affaccia sul luogo delllo spettacolo: ci tranquillizza ed azzecca la previsione, ovvero tanto fumo ma.. niente arrosto!
Suonare in quella cornice si rivela un'esperienza davvero magica per tutti noi. Il luogo in cui si è svolto il concerto, l'attenzione del pubblico, dai più giovani ai più anziani, sia in senso anagrafico che di passione floydiana,... incredibile! Per due ore abbiamo avuto la sensazione che tutta Chiavenna fosse li: un evento che rimarrà indelebile.
Grazie ancora Daniele!

26 novembre 2005 Pin Floi Convenscion - ferst ediscion.

Grazie.
Perche' dietro ad un pc ci sono persone VERE. Per un cuore che batte, una passione che pulsa, un sorriso sincero, una voglia disinteressata.
Perche' tutti insieme abbiamo dimostrato che condividere arricchisce.
Perche' tutti insieme abbiamo dimostrato che se si vuole, si fa (neve permettendo).

Mi sono emozionato, davvero. Per le centinaia di chilometri che tanti si sono sgroppati. Per il materiale esposto (VCS3 Synthi A, Minimoog, Conn Strobotuner, Talk box, Lap steel, Strato Precision, Echorec Binson), per i vinili da collezione (per il valore di svariate migliaia di talleri), per la voglia di fare musica insieme e l'attenzione nell'ascolto (l'applauso iniziava solo alla fine del decadimento dell'ultimo suono), per la voglia di condividere progetti futuri, per il calore di tutti, per la disponibilita' a continuare a fare qualcosa ancora insieme.

Come ho avuto modo di dire a fine convenscion, non era la mia festa, ne' degli Anderson Council, ma di noi, tutti, della nostra passione, che assume un grande valore quando e' messa al servizio di chi la condivide. Poco piu' di 50 persone ma di grande spessore. E' un privilegio avere a che fare con persone cosi' speciali, non molliamo!

Mi e' stato chiesto di dettagliare la scaletta. La trovate nella pagina multimedia. Prima volevo aggiungere che molti pezzi non sono stati veramente provati, ma davvero improvvisati al momento (segnati con '°'). Altri che avevamo previsti, non li abbiamo fatti per motivi di orario (segnati con '°°'). Credo che siamo riusciti a far vibrare la passione che ci porta a suonare la musica dei PF e la stessa passione che ci ha portati tutti a Cinisello.

Per i commenti di alcuni partecipanti, vedi la sezione 'recensioni'.

18 novembre 2005 Ci e' giunto un invito per suonare allo Zoe Club di Milano. Accettiamo volentieri!
Quello che non sapevamo (o non sapevano) era che il locale il venerdi' e' dedicato ai 'dark'......! Cosi', ricordando le disavventure dei PF quanto suonavano nei locali da ballo dei paesi intorno a Londa negli anni '60, facciamo la nostra esibizione, dando dentro con tutta la nostra psichedelia! Il pubblico 'dark' ascolta silenzioso e rispettoso, forse piu' frastornato che altro. Prima di iniziare ci giunsero voci di gruppi contestati e costretti ad una chiusura frettolosa dello spettacolo. Questo non ci e' successo e qualche 'dark' piu' su con gli anni ci ha fatti anche i complimenti.
Ma lo zoccolo duro floydiano e' dovunque e, anche allo Zoe Club, abbiamo avuto il suppurto di una quindicina di (nuovi) amici che hanno saputo del concerto da Floyd Channel. Grazie ragazzi! Speriamo di rivederci presto!

23 ottobre 2004

Buon compleanno!.... e 2.....

Eccoci qui, puntuali (quasi) a ridare i numeri per l'anno passato.
I dieci mesi di fermo ci hanno penalizzato un po', ma l'interesse e' rimasto mediamente stabile. La passione e' rimasta forte e lo scorso 21 ottobre ci siamo sfogati!

Ma torniamo ai numeri.
Il counter di ShinyStat registra +2886 visite, pur indicando solo i transiti dalla home page.
Le visite arrivano da tutto il mondo: Italia esclusa vince la Polonia per traffico e il Messico per il numero di richieste.
Per delle statistiche piu' dettagliate clicca qui. Siccome i dati riportati sono complessivi, mi sono armato di calcolatrice e ho calcolato le cifre relative all'ultimo anno (in parentesi la variazione rispetto all'anno precedente):
62.392 visite totali (+199,6%)
149 visite medie giornaliere (+50,5%)
16.38 megabytes di traffico medio giornaliero (+61,9%)

Gli altri numeri.

(acquisti)
1 Stratocaster
1 Roland JV2080
1 Roland JP800


6 nuovi brani in scaletta
1 concerti
10 mute di corde cambiate
6 pizzate con fiumi di birra (e coca cola per Antonio...)
20 lattine analcoliche bevute durante le prove

il resto dei numeri ce li giochiamo al lotto.

Com'era il detto? Chi la dura la vince? Mah!... comunque, noi non molliamo!

22 ottobre 2005 E' andata! Finalmente, dopo quasi un interminabile anno..... Che concerto! L'abbiamo preparato in quattro prove e, visto lo stravolgimento nell'equipaggiamento di Alessandro (che ora fa lo 'sborone' con tre file di tasti), abbiamo preferito fare una scaletta 'tranquilla':

Speak to me
Breathe - Breathe reprise (vers.2005)
Astronomy domine
In the flesh?
Another brick in the wall 1
Happiest days of our lives
Another brick in the wall 2
Careful with that axe Eugene
Echoes
Have a cigar
Wish you were here
Hey you
Young lust
Pigs
Shine on you crazy diamond
Fat old sun
Run like hell
Comfortably numb

Dogs e' rimasta fuori a malincuore, per questioni di tempo sia di preparazione, che di scaletta, ma ci rifaremo. C'erano tanti appassionati e molte 'facce note'. A sorpresa Lino, grande fan e splendida persona, ha offerto lo spumante e una spettacolare torta (clicca qui) per il gruppo (con una ironica e divertente sgrammaticatura inglese) e per festeggiare i 32 anni di Dark side of the moon. I tecnici del locale hanno aggiunto la proiezione dei video dei PF e macchina del fumo a volonta'! Ora sono le 5 del mattino e sono stravolto. Alla prossima! Inseriremo foto e audio del concerto. Grazie ancora a tutti!

24 settembre 2005 Pazzesco! prima ancora di ricominciare le prove ci stanno chiamando i locali! Roba da pazzi.... Comunque... una data al Busker e' gia' fissata per il 21/10, e l'osteria Barbagianni ci ha pregato di fare una data a novembre/dicembre. Forse riusciamo a organizzarci con l'incontro dei ragazzi del forum del sito di Brain Damage (aka Fabrizio) che avrebbero in programma un incontro a Milano proprio per novembre. E poi.... Sala Concilina! Io mi sto toccando facendo i classici scongiuri.... ma c'e' di mezzo Carlo Maucioni che, oltre ad essere uno dei floydiani piu' malati dello Stivale, e' un amico, e quindi sono piu' tranquillo. Sara' una giornata a tema con concerto finale degli Anderson Council e si terra' in gennaio, probabilmente il 7. Volete sapere cosa suoneremo? Mmmm non so... devo sentire Carlo e gli altri del gruppo... Non e' escluso poi che faremo anche degli interventi 'random' durante la giornata.... ;-)
Un'ultima parola la spendo per le prove di mercoledi' scorso usando una delle espessioni tipiche di Renato Pozzetto: "Eh la madooona!..."

05 settembre 2005 Qualche piccolo cambiamento per il sito, giusto un assaggino e giusto per far capire che.... qualcosa bolle in pentola! ;-) Ragazzi, accendete le macchine, tra poco si parte! Stay tuned!

13 agosto 2005 Home, home again..... dopo 8 mesi ci risiamo tutti! Si parte per le ferie con tutti i cd dei Pink Floyd, le registrazioni del Live8, e le mani che 'prudono'......

30 novembre 2004 Per cause indipendenti dalla nostra volonta' il concerto del 2 dicembre 2004 a Giffoni Valle Piana non avra' luogo.
Ci dispiace davvero e soprattutto averlo saputo solo oggi con la stumentazione gia' in auto....
Faremo l'impossibile per realizzare comunque e al piu' presto un concerto in Campania, ci teniamo davvero.

17 novembre 2004 Si va in trasferta! E' stata confermata la nostra partecipazione alla manifestazione 'MUSICATEATRO' che si terra' in dicembre in quel di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Si suonera' al Teatro Valle, una delle location del noto Film Festival. Manca poco e noi non ne vediamo l'ora.....

07 novembre 2004 E anche questo concerto e' andato,e ancora una volta ci dispiace. Ma stavolta forse di piu'. Probabilmente il migliore mai fatto. E poi che piacere suonare di nuovo tutto Animals! Tanti amici sono venuti ancora a trovarci, ma pure facce nuove e qualche 'addetto ai lavori'. Tutte persone che ci hanno confermato una crescita e nella direzione giusta.
Ci sono alcuni progetti che stiamo portando avanti, qualcuno ambizionso, ma per scaramanzia ne daremo notizia quando si concretizzeranno in un appuntamento certo.

22 ottobre 2004

Buon compleanno!

Ebbene si, e' passato un anno da quando e' nato il domino www.andersoncouncil.it.... e due dalla nascita del gruppo!
Il sito, sebbene in forma piu' semplice e meno 'visibile', era gia' operativo dall'inizio del 2003, ma solo allora ottenne una veste 'ufficiale'.

I numeri.
Il counter di ShinyStat, attivato il 18 febbraio del 2004 purtroppo registra solo i transiti dalla home page. Le 1645 visite contate fino al 22/10/2004 sono quindi solo indicative.
Piacevole riscontrare visite da Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Brasile, Svizzera, Slovacchia, Ungheria e.... Australia!
Il 29 marzo 2004, il provider ha installato un sistema di statistiche molto piu' preciso e complesso (per ulteriori dettagli clicca qui). I numeri sono decisamente diversi... Alcune cifre?
20.822 visite totali
99 visite medie giornaliere
16.38 megabytes di traffico medio giornaliero

Gli altri numeri.

(acquisti)
1 batteria
1 multieffetto per basso
1 Fender Precision
2 Telecaster
2 Stratocaster
1 cassa Marshall 4x12
1 Digitech RP20
1 Wha Cry Baby
1 Heil Talk Box
1 Gong
1 Korg EAX-1

19 nuovi brani in scaletta
4 concerti
56 new entry in mailing list
922 e-mail (sia in entrata che in uscita)
32 mute di corde cambiate
72 lattine analcoliche bevute durante le prove

il resto dei numeri li diamo mentre suoniamo.

Che dire... Siamo contenti di questo progetto che continua a crescere nonostante qualche inevitabile incoveniente di percorso, e ringraziamo quanti ci supportano (e sopportano).

27 settembre 2004 Abbiamo trovato il tastierista: volete sapere chi e'? Ricordate un certo Alessandro?...... E' tornato!! Roba da matti!!!! Siamo veramente contenti!!!!

22 settembre 2004 Ragazzi che corse!! Questo mese e' stato una corsa contro il tempo! Innazitutto al rientro dalle ferie, Alan ci comunica di voler lasciare il gruppo. Pur amareggiati per la perdita, comprendiamo la sua scelta. Lo salutiamo e lo ringraziamo per la 'strada' percorsa insieme!

Ma il 23 settembre c'e' un concerto!! Come si fa?!? Per fortuna Franco, un amico di un'altra tribute band, decide di aiutarci! A lui si uniscono Paolo (sax) e Marco (vocalist su Great Gig). In 2 (due) prove lo spettacolo di due ore e venti e' pronto! Franco e' riuscito ad impararsi 5 suite in un battibaleno!! E cosi' il concerto dal grande (in tutti i sensi) Rolando, proprietario dell'Osteria del Barbagianni, non saltera', anzi. In una serata splendida, in un bel parco, con luci, fumi e filmati, lo spettacolo corre liscio senza problemi......

18 agosto 2004. Nell'attesa di tornare a suonare (dio che voglia!!) riassumiamo gli ultimi eventi.

Lo scorso luglio abbiamo fatto due concerti. Il primo al Parco di Monza, di pomeriggio presso il Bar del Parco di Roberto, caro amico e grande appassionato della musica dei Pink Floyd a 360°. La performance e' durata pochi minuti meno di tre ore (tutte d'un fiato) e abbiamo spaziato lungo tutta la discografia compresa tra The Piper At The Gates Of Dawn e The Final Cut. Le previsioni del tempo erano contro di noi, ma infischiandocene abbiamo avuto ragione! Su Echoes e' uscito il sole e piu' di un pensiero e' volato a Pompei..... Oltre al supporto dello 'zoccolo duro' degli (ormai) amici che ci seguono (uno su tutti il grande Carlo 'Harlock' che se l'e' fatta a piedi dalla stazione di Monza dopo aver attraversato l'Italia in treno la notte precedente), e' stato bello conoscere altra gente (e ritrovarla dopo due settimane a 250 Km di distanza che ti ferma per strada per farti ancora i complimenti), vedere i sorrisi stupefatti di (precedentemente) scettici amici, assistere a divertenti scenette ('dai, caro, andiamo via, e' gia due ore che siamo qua....', 'vai, vai, che io sto qua a sentire i pinfloi....')..... E' stata una faticaccia, ma la soddisfazione di suonare i Pink Floyd ripaga sempre alla grande! E poi vedere e sentire Giulio cantare 'Waiting for the worms' col megafono e' stato bellissimo!! :-) Le foto sono nella sezione multimedia. Appena possibile verra' inserita qualche traccia audio.

Il secondo appuntamento, a distanza di due giorni, e' stato al Busker. Abbiamo suonato 'solo' due ore e dieci, come al solito tutte di un fiato. Ad essere onesti non ci aspettavamo cosi' tanta gente due giorni dopo un concerto gratuito! Un particolare abbraccio va a Roberto che due giorni prima faceva panini a tutto spiano nel suo Bar e che quindi voleva vederci e sentirci comodamente seduto! Nella sezione multimedia e' appena stata aggiunta la sezione dedicata a questa data, con una traccia audio (per ora) e alcune foto del pre-concerto.

E poi...... Pompei...... no, non ci abbiamo (ancora) suonato!!! Ma ci siamo stati Giulio ed io. Che emozione! Non poteva mancare il rito dell'ascolto delle traccie audio del film in religioso silenzio e in contemplazione di un anfiteatro davvero magico, in una citta' romana che ti lascia ammutolito, in una delle zone d'Italia che ha gran cuore. Nel frattempo abbiamo incontrato i cari amici del newsgroup it.fan.musica.pink-floyd! Roberto 'Bike', Vito 'Seldon', Pino, Dario 'Syd', Giulio 'Munnezza' e Andrea 'Pinky' si sono lasciati andare ad una fantastica serata a base di pizza, birra, chitarre e cori! Grandi assenti (in)giustificati Valerio 'HT' e ZioArturone. Valerio era presente sotto forma di icona (da noi ovviamente venerata!!!! AHAHAH) e lo spirito di ZioArturone aleggiava ad ogni bending (compreso quello che ha causato la rottura di un mi cantino......!! ghghghgh)

Per ora non ci sono altre novita', se non che la nostra strumentazione si e' arricchita di un gong......... A Soucerful Of Secrets in arrivo?...... eheheheh

18 luglio 2004. Nella sezione 'multimedia' potete trovare il link alla pagina dedicata al concerto al Parco di Monza dell'11 luglio scorso. Per ora ci sono solo foto, ma a breve ci saranno anche degli stralci dei brani eseguiti. La scaletta ha previsto brani da 'Astronomy domine' fino a 'The final cut' ed abbiamo suonato per 3 ore! Ancora un abbraccio forte a tutti quanti sono venuti a sentirci!

1 Luglio 2004. La pagina di Alan ora e' completa! Dopo averlo supplicato di scrivere 'due righe' per il sito, e' arrivato.... un poema!!! Intanto continuano le prove e' i preparativi per il concerto al Parco di Monza. Dopo una scaletta iniziale di 4 ore e piu', ci siamo visti costretti a scremarla drammaticamente. Ora e' 'solo' di 2 ore e 50 minuti..... Ce la faranno i nostri eroi? Macche' eroi!... siamo malati...... arrivederci al Parco!

14 Giugno 2004. Come annunciato, ora e' presente la bozza della scheda di Alan nella sezione 'La band' e nella sezione 'Live' le informazioni per i prossimi concerti!

Febbraio 2004. Alessandro lascia il gruppo. Lo salutiamo e lo ringraziamo per l'amicizia, la musica, la passione, le risate, le pizze ai peperoni con la birra media scura. Ci mancherai. E adesso incomincia la ricerca.....

Dopo mesi infernali di ricerca, grazie a Luca (un amico comune che ringrazio) contattiamo Alan: sara' lui il nostro 'Richard'?

Si' e' lui! Diamo quindi il benvenuto ad Alan, nuovo tastierista degli Anderson Council. Non solo, canta! E questo non e' male davvero.... In attesa di preparare la sua pagina di presentazione, gia' prepariamo la scaletta del nuovo spettacolo. Si riparte ragazzi!!! Il motore e' di nuovo caldo, e non vediamo l'ora di portarlo in pista!!! Purtroppo lo stand-by di questi mesi ha compromesso la stagione estiva. Ma il (solito) Busker riesce a trovarci un un giorno in cui poterci esibire. E poi via, verso altre innumerevoli avventure...

30 Gennaio 2004. Di nuovo al Busker di Vimodrone!.... la nostra 'palestra'.... per vedere com'e' andata, meglio farlo attraverso gli occhi di chi c'era (sezione 'dicono...'). Per quanto ci riguarda e' stata una gran faticata! Ma che soddisfazione! Un po' perche' non e' da tutti riprodurre tre 'dischi', interi e completamente dal vivo, un po' perche' ce l'abbiamo fatta, un po' perche' c'erano i rappresentanti di tre altre tribute band, amici venuti dal Veneto e dalla Campania, amici del newsgroup it.fan.musica.pink-floyd, amici di www.cymbaline.it, amici che ci hanno gia' visto e che ci seguono..... tanti motivi, tanta musica e i filmati! 'Quei filmati' spettacolari, proiettati durante il concerto a commento dei pezzi..... Sono passate quasi due settimane da allora e sono ancora frastornato! Continuano ad arrivare e-mail e telefonate di ringraziamenti, consigli preziosi per migliorare e messaggi di supporto da tutti voi! Grazie ancora! Faremo del nostro meglio per migliorarci e per avere l'occasione di ricreare ancora quell'atmosfera che tanto amiamo. Ci rivediamo ad Aprile? Cosi' insistono i proprietari del Busker.... ma stiamo muovendoci per qualche altra incursione, come quella di meta' gennaio scorso al Madiganstudio di Osnago..... mandate un messaggio alla nostra e-mail e verrete informati tempestivamente..... Nel frattempo stiamo preparando 'Echoes'.......

Dicembre 2003. Stiamo terminando la preparazione della trilogia floydiana degli anni '70: The Dark Side Of The Moon + Wish you were here + Animals. Album completi e suonati rigorosamente dal vivo.

20 Giugno 2003. La scaletta rimane quasi immutata. Si toglie 'Young Lust' e si aggiunge 'In the flesh?'. Tra il pubblico, oltre a tutti quelli venuto in maggio, ci sono tante facce nuove. La voce evidentemente comincia a spargersi. Infatti c'e' una audience decisamente floydiana! Cosi', finita la scaletta, Giulio ed Andrea si guardiamo in faccia, prendono le chitarre acustiche e improvvisano mezz'ora di bis! L'atmosfera e' splendida! Suonano:
- Fat old sun
- Green is the colour
- Echoes (col pubblico che canta il riff di chitarra!)
- If
- Paranoid eyes
- Dogs (col pubblico che abbaia!)
Il ricordo piu' bello di quella serata sono senz'altro il calore e gli abbracci tra il gruppo e tanta gente con cui hanno condiviso la serata.

23 maggio 2003 finalmente il debutto al Busker di Vimodrone con l'aiuto di Davide al sax e di Roberto al mixer. La scaletta, prevede:
- Shine on you crazy diamond pI-V
- Another brick in the wall p1
- The happiest days of our lives
- Another brick in the wall p2
- Mother
- Hey you
- 'The dark side of the moon'
- Pigs on the wings p.1
- Wish you were here
- Young lust
- Another brick in the wall p3
- Goodbye cruel world
- Comfortably numb
- Run like hell
Nell'occasione della 'prima' ricevono la visita e il sostegno dei responsabili della fanzine 'Cymbaline', della 'Gazzetta della Martesana', la segnalazione del concerto da parte di 'Pianeta Rosa' ed 'Heyou.it', oltre ovviamente agli amici. Il concerto di due ore riesce a comunicare la passione, e a coinvolgere tante persone che ora sono anche diventate amici. C'e' chi, passando in auto e sentendo le note da fuori, parcheggia rapido per entrare a sentire il concerto! E tutti ci chiedono: 'ma quand'e' che suonate ancora?' Appuntamento a un mese dopo.

Febbraio 2003 Si comincia con le prime vere prove: nascono ufficialmente gli Anderson Council. Finalmente si parte. E' il trentennale di 'The Dark Side Of The Moon' e decidono di debuttare riproponendo l'intero album.

Luglio 2002. Si ricomincia con gli annunci su internet. Ed ecco un certo Antonio, bassista. 'Ma non ci siamo sentiti un anno fa?'. E' proprio lui. Ne riparlano a settembre 2002 ed il progetto prende corpo. Si danno appuntamento in sala prove, dove e' atteso anche Giulio. Bene: ci sono due chitarre, due voci, un basso, gli effetti speciali audio. Mancano Mason e Wright. E' cosi' che nel giro di qualche mese si uniscono Fabio e Alessandro. Bene! La passione e' tanta ed e' comune a tutti.

Ottobre 2001. Ad Andrea torna la voglia di fare blues. E rock. Una voglia dannata. E cosi' si mette a leggere e fare annunci su internet. Anche Antonio, bassista fa lo stesso. Si contattano per e-mail, ma Antonio cerca di formare una band fusion. 'Vabbe', sara' per un'altra volta' si dicono e morta li'. Dopo un po' di ricerche e contatti Andrea risponde ad una inserzione di una tribute band dei Pink Floyd nella provincia a nord ovest di Milano. 'Splendido!' si dice. 'Forse coronero' un sogno di quando ero ragazzino!' Mette da parte la chitarra e si unisce a loro in qualita' di voce solista e bassista. Inizia un'avventura che dura 5 mesi. Il sound era bello davvero, ma le strade si dividono. Ma la voglia di concretizzare un sogno e' troppo forte e Andrea decide di portare a termine comunque il progetto Pink Floyd Tribute Band.